Neues zum Streckenbau:
Nuovità sulla costruzione dell iterinaio.
Das Portal des Tramtunnels Milchbuck - Schwammendingen ist auf der Nordseite gebaut worden und wird bald von Büschen überwuchert sein.

Il portale del tunnel del tram Milchbuck - Schwammendingen è stato costruito sul lato nord e presto sarà invaso dai cespugli.
Blick aufs Portal. Besonderheit an diesem Portal ist die unabhängige Gleiskreuzung, da die Zürcher Trams nur rechts Türen haben und ein Mittelbahnsteig wesentlich billiger kommt als ein Doppelbahnsteig.

Vista del portale. Una caratteristica speciale di questo portale è l'attraversamento indipendente dei binari, dato che i tram di Zurigo hanno solo porte a destra e una piattaforma centrale è molto più economica di una doppia piattaforma.
Spotter Tipp: Platziert euch am Bahnübergang und schaut in Richtung Bahnhof. Wenn die Trams über die Brücke fahren kann man wunderschön die Natur und Bahn in einem Bild festhalten.

Consiglio per gli osservatori: posizionati al passaggio a livello e guarda verso la stazione. Quando i tram attraversano il ponte, puoi catturare splendidamente la natura e la ferrovia in una sola immagine.
Wendeschlaufe Bahnhofsplatz: Der Platz wurde komplett neu gestaltet und ist nun eine Art botanischer Garten. Verschiedene Blumensorten und Baumgruppen geniessen es, da der Autoverkehr weiter unten fährt und der Bahnhof Autofrei ist.

Girando per Bahnhofsplatz: la piazza è stata completamente ridisegnata e ora è una specie di giardino botanico. Diversi tipi di fiori e gruppi di alberi ne godono perché il traffico automobilistico viaggia più in basso e la stazione è senza auto.
Zwei neue Haltestellen eröffnet: Lamezia, Casa di Riposo (Altersheim) befindet sich direkt an der Allee. Damit die Fussgänger ungestört zum Tram oder aus dem Tram steigen können, wurden Zebrastreifen und Ampeln aufgestellt, die beim halten der Trams den Autoverkehr stoppen und die Fussgänger die Strasse überqueren können.

Sono state aperte due nuove fermate: Lamezia, Casa di Riposo si trova direttamente sul viale. Per permettere ai pedoni di andare o tornare dal tram indisturbati, sono stati installati attraversamenti zebrati e semafori per fermare il traffico automobilistico quando i tram si fermano e permettere ai pedoni di attraversare la strada.
Das aktuelle Strassenbahnnetz mit 3 Wendeschlaufen. Mittig der Bahnhof L. Repubblica Deposito, rechts das Altersheim und Schloss und links die Stadtauswärts führende zweite Wendeschlaufe. Der Gleisabschnitt in der unteren Bildmitte führt zum Tramtunnel.

L'attuale rete tranviaria con 3 anelli di svolta. Al centro la stazione L. Repubblica Deposito, a destra la casa di riposo e il castello e a sinistra la seconda curva che porta fuori dalla città. La sezione di binari in basso al centro dell'immagine porta al tunnel del tram.
Ich suchte die ganze liste durch, für den Fluss und fand den einfach nie... So hab ich der Einfachheit halber eine Pumpwerk gebaut, um die Strasse zu unterqueren.

Ho cercato il fiume in tutta la lista e non l'ho mai trovato... Quindi, per il bene della semplicità, ho costruito una stazione di pompaggio per passare sotto la strada.
Rechts befindet sich das Unesco Weltkulturerbe Schloss von Lamezia welcher im Naturschutzgebiet des roten Wald (Bosco rosso) befindet. Die Trams haben eine Wendeschlaufe und ein Kiesweg führt direkt zum Schloss hin.
Das Schloss folgt noch 

Sulla destra c'è il Castello di Lamezia, patrimonio mondiale dell'Unesco, che si trova nella riserva naturale del Bosco rosso. I tram hanno un anello di svolta e un sentiero di ghiaia porta direttamente al castello.
Il castello segue ancora 